“Anti-Debiti Famiglie”

progettoPagina Facebook: “Anti-Debiti Famiglie”

I debiti possono creare tensioni in una famiglia o addirittura distruggerla. Da uno studio è emerso che le coppie che hanno debiti passano meno tempo insieme, hanno più diverbi e sono meno felici.

Le liti che riguardano debiti e questioni finanziarie, rispetto a quelle legate ad altri argomenti, durano di più, sono più violente dal punto di vista sia fisico che verbale e portano più facilmente a discutere anche di altre cose.
Non sorprende, quindi, che le divergenze su questioni economiche siano la causa principale dei divorzi. Inoltre, avere debiti esorbitanti determina anche problemi di salute quali: insonnia, cefalea, mal di stomaco, infarto e depressione.


Il Progetto
Per mezzo di professionisti esperti in materia fiscale (avvocati, commercialisti, tributaristi), nonché di volontari con comprovate esperienza e competenza in materia fiscale ed in collaborazione con il nostro team di psicologi, U.D.i.RE offre un servizio di ASCOLTO e di ASSISTENZA alle PERSONE e alle FAMIGLIE,  al fine di sostenerle nelle loro problematiche fiscali, commerciali e tributarie che, sempre più spesso, sono alla base di liti, suicidi e gravi disagi familiari, nei quali rischiano di essere coinvolti anche i minori.
Al fine di comprendere l’emergenza sociale e la gravità del problema, basti pensare al nome della Legge n.3/2012, la c.d. “Legge Salva Suicidi”.

Per richiedere assistenza è necessario fissare un appuntamento scrivendo a: [email protected]

Sede di GIAVENO (TO): VIA MARIA AUSILIATRICE n. 67

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.