21.10.2017 – INAUGURAZIONE DEL PRIMO “CENTRO ANTIVIOLENZA IN GENERE U.D.i.RE” A TORINO

INVITO CONFERENZA STAMPA

SABATO 21 OTTOBRE ALLE 15.00

INAUGURAZIONE CENTRO ANTIVIOLENZA IN GENERE

La violenza è diventata una vera e propria emergenza sociale. Un bollettino di guerra che non solo non accenna a diminuire, ma continua ad aumentare. Un fenomeno che si ripercuote sull’intera comunità generando diverse tipologie di costi ed effetti moltiplicatori sociali ed economici. Per questo abbiamo deciso di non tenere il capo chino ed affrontare il problema nella sua interezza, spingendoci oltre la violenza di genere, nel tentativo di offrire una lettura più precisa della realtà e un aiuto a tutte le persone vittime di violenza”, queste le parole del Presidente dell’Associazione U.D.i.RE, l’Avvocato Claudia Carrieri.

U.D.i.RE è lieta di invitarvi alla conferenza stampa di presentazione del primo Centro Antiviolenza In Genere d’Italia. Alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni che hanno collaborato alla sua formazione,verrà esposto il progetto che mira ad offrire un servizio di sostegno a tutte le persone vittime di maltrattamenti e violenza.

Il prodotto di un lavoro frutto dell’impegno di volontari e professionisti, rivolto a tutti coloro che vivono una situazione di disagio e che si esplica attraverso un servizio di assistenza legale e supporto psicologico alla vittima ed attraverso un servizio di sostegno rivolto alle persone maltrattanti.

Il Centro Antiviolenza In Genere nasce dall’esigenza di offrire un servizio a sostegno di tutte le persone vittime di violenza, a prescindere dal loro sessospiega la Presidente. Si tratta di un centro che punta ad incrementare la quantità e qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, ritenendo tutte le persone meritevoli di ricevere assistenza, poiché la violenza non ha sesso. Con U.D.i.RE, grazie al suo team di professionisti, le persone verranno accompagnate in un percorso di fuoriuscita dalla violenza e di rinascita”.

Il progetto nasce con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta contro ogni forma di violenza e per diffondere la cultura dell’antiviolenza anche attraverso messaggi di pace. Al fine di raggiungere l’obiettivo, in occasione dell’inaugurazione verrà presentato anche il progetto “Peace Road”, realizzato in collaborazione con la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo (W.F.W.P.).

La conferenza Stampa e l’inaugurazione si svolgeranno sabato 21 ottobre, alle ore 15, presso il centro culturale polivalente Hangar 25, a Torino, in Corso Enrico Tazzoli 228/4.

Torino, 20 ottobre 2017

Il Presidente U.D.i.RE

Avv. Claudia Carrieri